DA LA VOCE DI REGGIO EMILIA
Agosto 3, 2017
DALLA GAZZETTA DI MODENA
Agosto 5, 2017

DA ADNKRONOS LABITALIA

GB Ricambi Group torna a crescere e lancia un piano di assunzioni.
Da azienda di Nonantola primo pacchetto di dieci assunzioni per figure specializzate.
Nonantola (Mo) 2 ago. (Adnkronos/Labitalia)


Dopo aver concluso nel primo semestre del 2017 un’importante operazione di ristrutturazione del debito con gli istituti di credito e le società di leasing, il Gruppo GB Ricambi rilancia la sua attività con un patrimonio sociale rafforzato e un indebitamento nettamente ridotto.

Con un fatturato complessivo di oltre 70 milioni di euro, cinque filiali negli Stati Uniti e 8.000 clienti localizzati nei 5 continenti, il Gruppo GB è leader nel mercato aftermarket delle macchine agricole e movimento terra. L’azienda punta ad acquisire nuove quote di mercato in Europa e Russia, tramite l’ampliamento della gamma di prodotto a stock e la trasformazione della società in retailer multibrand.

“Il Gruppo GB – commenta Fabrizio Saporita, AD di GB Ricambi Group – è riuscito a risanare la propria situazione finanziaria e a svilupparsi mentre il mercato della ricambistica è stato colpito da una delle più grandi crisi del dopoguerra. In Italia molte aziende concorrenti si sono fortemente ridotte o hanno dovuto cedere quote societarie importanti a Gruppi finanziari esteri per poter continuare ad effettuare gli investimenti necessari. In questo caso si tratta invece di una best practice italiana che ha consentito di rilanciare l’attività aziendale mantenendo legami ben saldi con il proprio territorio di origine”. …

Prosegui la lettura dell’articolo cliccando qui

Fonte adnkronos labitalia

Comments are closed.